Come faccio a riconoscere una buona agenzia immobiliare?

Se decidi di vendere casa tramite un’agenzia immobiliare ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente.


Oggi ti darò dei consigli per poter scegliere l’agenzia giusta per te!


Quasi tutte le agenzie ormai lavorano online, per cui la prima cosa da fare è andare a cercare il sito internet, sempre che ce l’abbia, o la pagina sui social. Se l’agenzia è al passo coi tempi avrà un brand forte, un’immagine accattivante, curata e avrà sicuramente un profilo aggiornato di recente.

Diffida invece da chi ha un sito obsoleto, vecchio e poco curato: significa che non ha investito per aggiornarsi e quindi è fermo a quell’epoca anche sul piano lavorativo.


Un altro indizio che può aiutarti a scegliere l’agenzia giusta è come si presenta l’ufficio: se il loro sito o la pagina Facebook si presentano ben curati, solitamente lo sono anche le vetrine e gli interni dei loro spazi di rappresentanza.


Il terzo consiglio che ti do è di osservare il loro materiale pubblicitario: i loro volantini presentano fotografie piccole, scure e magari al posto delle foto c’è solo una planimetria oppure le foto sono realizzate in maniera professionale, luminose e dritte?


Un annuncio deve trasmettere professionalità, quindi il quarto indizio è quello di controllare come è scritto il testo e la qualità delle fotografie presentate.

Come ho già detto, anche la giusta presentazione di una casa in vendita è fondamentale: un’agenzia professionale e all’avanguardia conosce tutte le tecniche di marketing più efficaci e si avvale sicuramente di un consulente di immagine immobiliare che prepara in modo adeguato l’immobile per il servizio fotografico e le visite dei potenziali acquirenti.


Spero che questi punti ti siano d’aiuto per fare un po’ più di chiarezza su questo mondo che spesso non si conosce affatto.

Tu quali criteri useresti, o hai usato, per scegliere la tua agenzia immobiliare?

Mi piacerebbe molto conoscere la tua risposta, scrivimi nei commenti oppure mandami un messaggio, per me sarà un piacere conoscerti e risponderti!


Ciao e a presto!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *